Quote:
Originariamente inviato da presix
Eccomi qui... perdonate l'assenza
Si, come ti ha detto Bartolo (AUGURI di Pasqua a TUTTI!  ) ho la liscia e per ora in OC sto a 322Mhz di bus con molti 9x (2800Mhz di un Opty 144) con ram a 166Mhz (254Mhz 1T kit 2Gb).
La mobo regge ancora di più... l'ho provata anche a 333Mhz, ma qualcuno sembra non andare tra ram e cpu...
Sta ULI è na bomba... per quello che costa...
|
Grazie ed Auguri anche a te.
Ora ti espongo la mia situazione nella quale mi sono arreso per ora.
Ho provato i bios ufficiali 1.10, 1.20 ed i 2 mod 1.10a (pc-treiber) e 1.10slib1(OCW per andare fino a 400mhz).
Risultato il treiber come già notato da altri sul loro forum oltre 240mhz non va...
gli altri si comportano più o meno uguali (parlo col mio venice 3200) e tutti oltre i 270 nisba...
ho provato ad avviare il pc anche staccando hd, dvd ed usb, ma niente ...
la cosa strana è che
sono riuscito ad avviarlo solo a 300mhz (ripeto solo 300, nè 299 nè 301 piuttosto che altro) con ram settate a 133mhz che mi davano di conseguenza 200mhz e non riesco a spiegarmi il motivo...
ho provato anche ram diverse...
non sono un noob e sto pensando seriamente di rimontare la dual sata con v-mod dimm e v-mod core, ma mi girano i c@gli@ni...
devo dire però che sul forum asrock OCW c'è un altro utente, che mi pare di aver capito abbia anch' esso problemi a superare i 270mhz, ma pensa di attribuire la colpa alla ram...
ps
a titolo informativo visto tutte le prove fatte, sulla mia scheda le ram vanno decisamente meglio sugli slot Blu... 270mhz appunto limite max.