Discussione: AMD 64 X2 PatchITA
View Single Post
Old 15-04-2006, 12:26   #664
Triccio
Senior Member
 
L'Avatar di Triccio
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Messaggi: 4083
Quote:
Originariamente inviato da Torpedo
Ragazzi, oggi mi è arrivato l'Opteron 165 e sono finalmente entrato nel mondo dei dual core...mi sembra un altro pianeta sinceramente, oggi tiravo Prime95 e contemporaneamente giocavo a PES5...fantastico...

Adesso ho intenzione di far salire la bestiolina almeno a 2,6Ghz...volevo farmi 2 domande importanti:

1) Da task manager c'è solo la voce CPU...c'è modo di vedere invece l'occupazione dei due singoli core, invece che vedere tutto riunito sotto CPU?

2) Volendo overclockare dovrò testare la stabilità del sistema col torture test blend di Prime95. Ho notato che se ne faccio 2 contemporaneamente uno si prende il 50% della cpu (quindi occupa un intero core), mentre l'altro sta sul 4-5%...mentre col test della singola cpu (FFT) lanciandone 2 contemporaneamente occupano entrami il 50%, quindi ciullano tutti e 2 i core...Per il torture test blend dunque quanti Prime95 devo lanciare? Presumo uno a questo punto che faccia lavorare entrambi i core, con occupazione finale del 50%...fatemi sapere!

Grazie a chi mi risponderà...
1)Installa Prime95 e copia la cartella nel desktop.

2)Vai in entrembe le cartelle e rinomina il file eseguibile rispettivamente con prime95 cpu0 e prime95 cpu1.

3)Lancia prima il Prime cpu0 e vai nella voce Advanced ----> Affinity e deseleziona la casella "Let Program run on any Cpu" e inserisci il numero 0 nel riquadro sottostante.. Ora lancia il Prime95 Cpu1 e rifai la stessa operazione solo che nel riquadro metti 1 mi raccomando.

4)Task manager ----> processi..... troveri i file rinominati in memoria
click destro su ognuno e vai su affinità e seleziona il giusto processore in base al file rinominato (cpu0 o cpu1)

Questo procedimento vale anche per il Super Pi eccetto il punto 3


Per eseguire una giusta verifica della stabilità devi fare torture test e selezionare il secondo test cioè "large FFTs (maximum heat .........)" e non quello di default.

Per non perdere troppo tempo nel ricercare la stabilità esegui inizialmente 2 SuperPi da 32mb e trova la frequenza massima che raggiungi a dafault e poi con un overvolt di 0,1 max .

Alle frequenza + alta con l quale hai ottenuto la chiusura di 2 pi con successo applica un leggero overvolt di 0,03- 0,05 e lancia i prime95 .... se sei stabile per + di 2h allora puoi ritenerti soddisfatto.

incrociamo le dita .... voglio vedere i 2600mhz @ default

Ultima modifica di Triccio : 15-04-2006 alle 12:37.
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso