View Single Post
Old 13-04-2006, 11:22   #1
Piccolo Lord
Bannato

L'Avatar di Piccolo Lord

Iscritto dal: Sep 2005
Cittŕ: Walthamstow, London
Commenti su Italia, Berlusconi, gli Italiani, le elezioni, ecc a Londra..

Non immaginavo che ci sarebbe stato tutto questo "interessamento", qui, per quanto sta accadendo l'Italia. Ma il tutto, ovviamente, in negativo
Da tutto quello che sto sentendo da inglesi e non circa Italiani/Italia, in questi giorni, sto avendo la definitiva conferma che l'Italia e' un "bel paese", e cosi' via, soltanto per gli Italiani.
Poco fa ho "sorpreso" due colleghi che parlavano molto male dell'Italia e degli Italiani e pur sapendo che io non lo sono, sanno che ho vissuto li' gran parte della mia vita e istintivamente hanno cambiato argomento quando si sono accorti che entravo
I colleghi Italiani qui la prendono a ridere sulle battute che gli altri fanno CONTINUAMENTE, pero' che palle.
Mette cosi' a disagio questa cosa che di solito evito pure di parlare in Italiano con dei colleghi Italiani, cosi' mi risparmio battute da chi pensa io lo sia sentendomi parlare la lingua.
Davvero si sta esagerando... poi non vi dico sull'arresto di Provenzano proprio in questi giorni: e' tutta una cosa politica, gli italiani sono tutti mafiosi, tutti stupidi e cretini prima perche' votavano un imbecille (attenzione, per i mod: e' per darvi una idea di quanto dicono loro, NON io), adesso perche' pensano di sostituirlo e di risolvere i problemi votando un caciottaro (e' la traduzione piu' verosimile che mi e' venuta) che avrebbe rovinato pure l'Europa con la sua incapacita'.
Stanno davvero superando i limiti ma al tempo stesso mi chiedo...di chi e' la colpa???
E comunque per quanto si e' detto a proposito del voto degli italiani all'estero: al contrario di quanto si e' detto, abbastanza generalizzando, TUTTI gli italiani che conosco qui in azienda e fuori hanno votato Berlusconi -la cosa mi ha sorpreso parecchio sinceramente- perche' quando ho chiesto mi rispondevano piu' o meno tutti qualcosa del tipo "Berlusconi ci ha fatto fare figure di merda e non sara' onestissimo, ma tra i due anche se e' difficile ammetterlo sembra il male minore, visto che dietro Prodi c'e' dell'altro".
Bah, io non mi esprimo, ma questa e' sintetizzando con poche parole il pensiero piu' o meno comune degli italiani con cui ho parlato.
Comunque in genere non immaginavo ci sarebbe stato tutto questo fuori dell'Italia, e mi dispiace per l'Italia (non vi dico i giornali poi )
Piccolo Lord č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso