View Single Post
Old 13-04-2006, 11:09   #1
Hitman04
Bannato
 
L'Avatar di Hitman04
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1983
Nikon D50 o Fuji S9500?

Salve a tutti, dopo molto tempo passato sulle compatte digitali mi piacerebbe, per ottenere risultati migliori, soprattutto quando vado in Africa, ho deciso di passare ad una fascia superiore.
Il mio dilemma ora è se passare a una bridge, come la Fuji S9500, o, con poco più, ad una reflex, per esempio la Nikon D50.

Per quanto riguarda il prezzo la Fuji la trovo a circa 400€, la Nikon a 490 con il kit 18-55 e una SD Sandisk Ultra II da 1gb.
Possiedo già delle CF quindi per la Fuji non dovrei acquistare memorie.

Il mio dubbio verte su alcune mie necessità: ormai lascio perdere l'ingombro, al massimo gli affiancherò una compattina, ma la macchina in questione deve:
-potere fare filmati, essere usata a mo' di telecamera quindi.
-preferibilmente usare lo schermo lcd per inquadrare il soggetto e non dover usare il mirino per forza.
-non essere complicata da utilizzare:ho un po' di dimestichezza con i settaggi manuali ma ancora troppo poco, quindi, almeno per l'inizio, devo riuscirci a fare foto senza distruggermi l'esistenza.

Voi che ne pensate? Conviene fare il passaggio?
A me la S9500 piace molto, mi pare un'ottima macchina con molte funzioni, non troppo difficile da utilizzare con cui riuscirei ad ottenere belle foto in tutte le situazioni, senza dimenticare lo zoom 10x! Ho escluso la 350D perchè costa 100€ in più e per me sono troppi, vado all'università e non ho un budget illimitato, purtroppo.
Saluti
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso