|
problemi di cold boot e dfi
Ciao a tutti,
vorrei cercare di fare un pò di chiarezza riguardo ai vari problemi di cold boot riscontrati da alcuni utenti del forum.
Praticamente, accendendo il pc "a freddo", il sistema non boota, ma le ventole cominciano a girare. Personalmente penso di aver risolto spegnengo ogni volta anche l'alimentatore, quindi togliendo corrente alla mobo. In questo modo, quando vado a riaccendere il pc, mi pare non mi abbia mai dato problemi.
Altra cosa che ho notato è che, se spengo il pc da windows (win2003 server), c'è una probabilità che al seguente avvio del pc, mi dia problemi di cold boot...
Se spengo il pc da linux, non mi pare si siano mai verificati tali problemi.
Altra cosa che ho notato, è che questo problema, me lo dà solo da quando ho messo un nuovo hd pata...prima li avevo solo sata...ma potrebbe anche essere un caso.
Ora però, veniamo al nocciolo della discussione...
Questi problemi infatti, sembra siano riscontrati solo da utenti con vga ati...me compreso.
Infatti, ad oggi non ho mai sentito di persone che abbiano di tali problemi, con vga nvidia.
Questo thread vorrebbe essere una sorta di sondaggio, per vedere, di chi ha tali problemi, che tipo di scheda grafica usa.
Quindi, vi prego di postare qui il nome e la marca della vostra vga, ovviamente solo se avete problemi di cold boot.
Grazie
Ciao
Ultima modifica di PuNkEtTaRo : 13-04-2006 alle 11:35.
|