azz bel casino.... senti un po' ora ti faccio alcune domande abbastanza stupide e scontate, ma è giusto x vedere passo passo se è tutto ok:
1) dopo aver flashato il bios hai resettato di nuovo il cmos?
2) oltre la versione
NF3LD623 ti consiglio di provare la il bios
N32LD128 (nn lo trovi sul sito della dfi, te lo posso mandare via mail ma se vuoi, dammi il tuo indirizzo in pvt), io l'ho tenuto su per parecchi mesi e non ho mai avuto alcun problema, anche in condizioni di overclock più o meno spinto (e devo dire che adesso va ancora tutto bene anche col NF3LD623..)
3) utilizzi delle impostazioni particolari dal bios che potrebbero compromettere un corretto avvio/utilizzo della macchina, oppure anche con il bios tutto @default non c'è modo di avere una situazione stabile?
4) mi dici esattamente la tua configurazione hardware? in particolare mi interessa sapere col 3200+ come stai messo, visto che funziona tutto alla grande...
5) con il 3700+ quali tentativi hai fatto per esempio i pezzi cambiati o tolti proprio, schede pci o moduli di ram messi in slot diversi, configurazione dei cavi dell'alimentatore (se hai sovraccarichi su una linea, tipo con più hard disk e la scheda video, chissà....)
boh vedi un po' tu se c'è altro che possa avere una certa rilevanza, andrebbe bene qualsiasi particolare
a presto!
byezz
edit: cmq quello che mi puzza di più è sto cacchio di
Athlon 64 Engineering Series 00 che vedi con la dfi.... sinceramente ho visto questa scritta solo su articoli di anteprime di cpu in prossima uscita, magari ti è capitato un procio strano, boh!