View Single Post
Old 12-04-2006, 17:59   #2859
daeacqua
Senior Member
 
L'Avatar di daeacqua
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Oderzo (TV)
Messaggi: 387
Quote:
Originariamente inviato da patrik_in
Alcuni mesi si diffuse rumour (per dirla come sul web) su presunte incompatibilità gravi tra i Maxtor SataII (specie serie 6) e il nForce4 Sata controller, quindi sulla A8N-E. Infatti prima di installarmi la A8N-E avevo letto un po’ in giro sulla rete notizie a riguardo ed appunto per quel rumour presi come hd di boot un Sata2 WD.

A te sembra sia andato tutto bene: infatti se il bios riconosce il disco, il Windows XP si installa e gira, non hai problemi.

Puoi verificare se hai il protocollo Sata 2 (300 MB/s teorici) installato, guardando in Gestione periferiche/Controller IDE ATA-ATAPI/Nvidia Nforce4 Serial Ata Controller – pulsante dx/proprietà:

selezionando il canale primario ed effettuando test, dovresti leggere il currente transfer mode (Serial ATA Generation 2 – 3G) e un valore Burst speed compreso tra circa 140 e 190 MB/sec.

Se tutto è così sei in Sata II con un Maxtor serie 6.
Ciao. Scusa se intervengo ripescando un messaggio parecchio indietro in questa discussione. La stavo leggendo proprio perchè ho un maxtor collegato al canale sata 1 e il pc non me lo vede. A questo punto non so se dipenda dalla scheda madre (ho letto che sono noti i problemi di compatibilità con tali dischi) o da XP (ho installato il SP2). I driver nforce sono i 6.70.
Mi puoi aiutare?
__________________
Mark IV, due pedalini, e basta!
daeacqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso