Quote:
Originally posted by "ilsensine"
In teoria non serve nulla, in quanto le chiamate idle vengono effettuate dal kernel con il driver apm o acpi. In pratica molti north bridge per l'athlon non abilitano le funzionalità di risparmio energetico di default.
La soluzione esiste, ma non credo che sia roba per te in quanto implica una modifica al kernel.
Se vuoi saperne di più leggi qui:
http://cip.uni-trier.de/nofftz/linux/Athlon-Powersaving-HOWTO-it.html
dove viene proposto anche un metodo alternativo basato sul comando setpci (v. punto 2.3), senza necessità che tocchi il kernel.
|
...azz forse non mi sono spiegato bene, o forse non ho capito quello che hai scritto, come questa frase che mi lascia perplesso data la mia ingoranza:

"In teoria non serve nulla, in quanto le chiamate idle vengono effettuate dal kernel con il driver apm o acpi."
Ma che vuol dire? Traduci please!
A me cmq serve un programma che in continuazione mandi il segnale di HLT (se non ricordo male o qlc del genere...) alla CPU quando non è impegnata (accesso al CD ROM o simili..) ma che lo faccia in continuazione! Nel senso deve essere sempre attivo... in ogni istante che il Pc è acceso...che c'entra il risparmio energetico, APM o ACPI? Mi fai chiarezza che non ho capito molto?
ciaoooo
PS: forse è anche possibile che quello che chiedo la faccia già in automatico Linux, a differenza di Win XP.. ma non credo! boh?