View Single Post
Old 11-04-2006, 19:51   #55
emmeallaterza
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da Pashark
E questo ti sembra giusto?
Se io faccio delle bellissime macchine e le voglio riempire di optional (navigatore, stereo, frigobar)? Allora alla clarion, kenwood, philips, sony che fanno? s'incazz@no? non credo...
Obietterai che nelle macchine non c'è monopolio, ma non è questo il punto! Chi ti obbliga ad usare windows? Non certo lo zio Bill.
No, affatto! Invece è proprio questo il punto!
Chi mi obbliga? Con una pistola puntata alla tempia nessuno, ma che la Microsoft detenga un monopolio mi pare che non lo dica solo io ma un bel po' di gente più auterevole di me, un paio di antitrust... insomma, vogliamo negare anche questo?

Quote:
Magari perché il wma 9 è compresso meglio?
Può darsi. Ma il fatto che Windows Media Player sia incluso in tutti i PC con Windows amplia enormemente il bacino di potenziali utenti in grado di vedere un file in streaming WMA rispetto ad uno Real. Piccolo o grande che sia (secondo me è grande) questo è cmq un vantaggio.

Quote:
Guarda che il pacchetto con i codec wma è gratuito, forse tu volevi dire open source. A che royalties ti riferisci? non è che ti confondi con i diritti siae (domanda, non accusa )?
Si però forse dovresti sforzarti di pensare non solo nell'ottica dell'utente finale...
WMA è gratuito ma solo per noi utenti finali.
Se tu produci lettori mp3 e vuoi inserire un supporto WMA devi pagare la tua brava royalty alla Microsoft.
O credi che Microsoft abbia sviluppato il WMA per il bene dell'umaità?

Quote:
Peggio da quale punto di vista? Mi ricordo che all'epoca netscape era lentissimo ad aprirsi e molto veloce a caricare le pagine, ma non tutte si vedevano bene, mentre ie 3 (mi pare) era veloce ma caricava più lentamente (e non che ci fossero tutte queste cose su una vecchia pagina html).
Explorer 3.0 era nettamente inferiore a Netscape!

Comunque sia, mi pare che in questa discussione non ci sia accordo sulle premesse. Quelli che per me sono fatti dati per scontato evidentemente per alcuni utenti non lo sono, quindi non penso ci sia nessuna base su cui discutere.

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981
Punto primo: controllare il 90% del mercato non vuol dire essere monopolista, ma avere una posizione dominante, che è ben diverso.

Evidentemente all'antitrust europeo e all'antitrust americano sono tutti dei deficienti! Ma dai, su...
emmeallaterza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1