Molte cose che avete scritto sono false, inanzitutto un portatile non è detto sia silenzioso, né è detto che un desktop sia rumoroso.
Comprare poi un sistema chiuso limita molto, e anche come espandibilità sei estremamente costretto (è più comodo mettere la schedina PCI dentro al minitower, oppure andare in giro con un gingillo su USB che ti sporge?).
Certe cose poi sono semplicemente precluse, come il gioco agli ultimissimi titoli (a meno di sacrificare pesantemente il dettaglio), o lavoro pesante (dato le esigue prestazioni del sottosistema disco, e memorie).
I cavi? Sta all'utente districarli, ma con un portatile non è poi molto dissimile, hai il limite dell'alimentazione, la scomodità del mouse (che, CI vuole).. che poi su desktop nessuno ti vieta di fare tutto cordless.
Anche gli schermi, di qualità quanto si vuole, non sono certo agli stessi livelli delle controparti desktop, prima di tutto nel reparto luminosità/contrasto.
Alla fine sono utili, perchè lo sono, ma non lo sono certamente universalmente.
Il mercato è alle stelle perchè (per fortuna) costano sempre meno, e sono sempre più utili, grazie alle funzionalità di cui li infarciscono (wifi in primis).
|