Ancora grazie per le vostre risposte!
Bè, io parlavo di corto (lungo) metraggio più che altro per sapere le possibilità che hanno tutti questi vari programmi nel realizzare un prodotto del genere.
Per fare un esempio stupido... con Win Movie Maker ci si può fare solo qualche piccola clip perchè il programma in se è limitato nella scelta dei vari effetti, transizioni ecc...
Cmq darò sicuramente uno sguardo a Edius, mi avete incuriosito molto.
Sapete dirmi anche quanto costano questi programmi? Ovviamente ho in tenzione di andare sull'originale.
Premiere 2.0 dovrebbe aggirarsi attorni agli 800 euro.
Pinnacle, Edius... quanto costano?
Ho visto che per questi programmi viene venduta una versione software e una versione hardware + software... in cosa consiste l'hardware?
Un' ultima domanda: io sto per cambiare PC (con cui gioco molto) ma, visto che da un pò di tempo a questa parte mi sto dedicando al montaggio ecc... vorrei qualcosa che mi permetta di usare con tranquillità questi programmi.
Il PC che ho intenzione di prendere è un AMD 64 4000 o 4200 (o forse anche un 4600 vedrò) Dual Core, su scheda madre Asus (ancora devo sceglierla bene), 2 giga di Ram e una scheda video che potrebbe essere una GeForce 7800 GT o qualcosa di leggermente superiore. Dite che avrò problemi con questa configurazione? Qualcosa da rivedere? Grazie ancora!