View Single Post
Old 10-04-2006, 20:07   #1523
Bennetz
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao a tutti da un novizio col 9107!

Ordunque: comprato il router di cui sopra (mediaworld, 99,90 neuri), tutto ok (ADSL 1,2 NGI), mulo che scarica a 130/140... Dopodichè la MALSANA idea dell'upgrade (ma perchè mi ostino ad aggiornare tutto? ).
Ho uppato al marzo 06 in un attimo, dal browser, fin lì no problem, poi il progressivo degrado delle prestazioni (come al solito la matematica è ormai un'opinione, e a parità di condizioni NON SEMPRE si verificano gli stessi sintomi): prima dopo qualche ora, poi sempre peggio, ora dopo 5 minuti di mulo il router si inchioda e l'unica soluzione è lo spegni-riaccendi.
NGI mi dice che avviserà la Telecom -ma in realtà la perdita della portante si è verificata una sola volta- e USRobotics dice di aggiornare il firmware ("Ah, già fatto? ...ehm.") e poi di spuntare progressivamente le modulazioni che non servono, anticipandomi che nessuno avrebbe saputo dirmi qual'è quella giusta (infatti...).
Sono stato bravo bravino e ho letto TUTTE le 77 pagine del thread: vi ringrazio tutti, i virtual servers li ho configurati -quindi il DMZ lo tengo-, dovrei in teoria aver fatto tutto, ma GNìNTE!! Ora mi giocherò l'ultima carta: il reset e l'aggiornamento ad agosto, e vi farò sapere.
Riassumo i sintomi:
luce ADSL sempreverde; luce "mondo" raramente lampeggiante; navigazione e piccoli download ok; mulo o azureus dopo 5 min. crash; setting del router da browser lentissima o impossibile dopo il crash, normale prima del fattaccio; ho tolto le modulazioni ADSL2 e 2+, e questo è il risultato:
ADSL
Mode: G.DMT
Type: Fast
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 30.1 24.0
Attenuation (dB): 44.0 23.0
Output power (dBm): 15.4 11.6
Attainable rate (Kbps): 8800 948
Rate (Kbps): 1504 320
K (number of bytes in DMT frame): 48 11
R (number of check bytes in RS code word): 0 0
S (RS code word size in DMT frame): 1 1
D (interleaver depth): 1 1
Delay (msec): 0 0

Super Frames: 89030 89028
Super Frame Errors: 4 0
RS Words: 0 0
RS Correctable Errors: 0 0
RS Uncorrectable Errors: 0 N/A

HEC Errors: 1 0
OCD Errors: 0 0
LCD Errors: 0 0
Total Cells: 5368789 0
Data Cells: 20374 0
Bit Errors: 0 0

Total ES: 4 0
Total SES: 0 0
Total UAS: 11 0

Ciao gente, ci rivediamo dopo l'estremo resettoso gesto...
Bennetz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso