Caviccun e Naso vi ringrazio per l'interessamento, ma sinceramente non mi azzardo a fare quello che mi avete spiegato, anche perchè se poi sbaglio e non ne vengo più fuori e mi tocca sentire per tutta la vita i miei famigliari che mi dicono che è tutta colpa mia , e che sono sempre io che combino casini con il computer!!
Quello che mi iteressa di più è trovare qualcuno che mi insegni a fare un backup intelligente delle impostazioni base del computer in modo da rendere la formattazione e reistallazione di windows, delle impostazioni utente e della conessione internet, il più facile e semplice possibile.
Ci vorrebbe una persona che mi spieghi (mentre lo fà a casa mia) bene passo per passo quali sono le cartelle indispensabili da salvare per poter reinstallare il sistema operativo i dati relativi alla conessione e tutti i vari driver.
questi sono i miei dubbi:
1) nel mio pc ci sono 2 hard disk da 120 Gb:
Come faccio per formattarli?
Devo formattare prima uno e poi l'altro?
Se li formatto devo creare delle partizioni?
I miei hard disk si chiamano C ed F, dopo la fomattazione dovrò rinominargli allo stesso modo, ho il nome gli rimane?
2)Io personamente non ho mai istallato un modem e la relativa conessione, ma è venuto il tecnino della telecom che mi ha installato "alice".
C'è un modo per salvare tutti i dati relativi alla conessione, in modo da poterla ripristinare in velocità?
Se sbaglio quacosa potri perdere la mia casella di posta su yahoo e doverne rifare dinuovo un'altra? perderi anche tutte le varie registrazioni che ho fatto nei vari siti,per poter entrare nei forum?
3) Dal dischetto originale di Windows XP devo installare tutto o ci sono cose che non servono o che possono creare problemi per l'utilizzzo home che ne faccio io?
la licenza e i relativi codici necessari per attivare windows XP li avevo ottenuti telefonicamente telefonando alla microsoft, però adesso non so dove siano finiti?
Come si fa per riavere la licenza d'uso di windows?
Come vedete i dubbi e i problemi in cui potri incappare a mio avviso sono molti pertanto non me la sento di reinsatallare windows da solo.
Vi ringrazio per la avermi risposto e ciao!
