View Single Post
Old 06-05-2003, 12:42   #12
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Re: Strani risultati su prove backup video DVD

Quote:
Originally posted by "silverman2k1"

Ho fatto il backup di Vanilla Sky, region 2, utilizzando due procedimenti distinti:

PROCEDIMENTO A:
1. DVDDecrypter + IfoEdit (split point come consigliato, poi extra tutti in disc2);
2. Masterizzazione con Nero/recordNowDX su DVD+RW e DVD-RW
3. RISULTATO: il primo disco non parte sui lettori DVD Thomson e Samsung, ma va a meraviglia sul player del pc (oserei dire sempre, anche su DVD fatti coi piedi)

PROCEDIMENTO B:
(dall'ipotesi che in qualche modo il main menu del disc1 faccia un check di esistenza di qualche titleset non presente)
1. DVDXCopy 1.5.2
2. Nero/RecordNowDX
3. RISULTATO: funziona, ma su DVD+RW e DVD-RW c'è il classico effetto di pixeling, cosa che non era presente in un precedente backup di Spiderman.

NB: DVDXCopy crea file fittizi per tutti i titleset che non include nel disco immagine che va a creare, forse è questa la chiave del corretto caricamento del main menu sempre (o quasi).

Come mai appare il pixeling? Si sono deteriorati i DVD+-RW? Strano, sono nuovi.
E come mai facendo split semplice con IfoEdit il primo disco non parte? In questo caso non ho copiato i .VOB e IFO/BUP degli extra nel disco 1, qui ho solo lasciato i file che IfoEdit ha generato.
Qualcuno sa dirmi come mai?
Grazzzie!
Avevo fatto delle prove tempo fa'
prova a ricopiare i file ifo_ts e bup originali nel 1° disco
nel secondo io di solito lo faccio ripassare a dvd2one x togliere i menù xhè ifoedit fa degli errori quando divido il dvd in 2

ma forse nn ho capito bene cosa vuoi fare
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso