Discussione: Parere,su IGI 2
View Single Post
Old 05-05-2003, 23:23   #3
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Bà, ho postato tante di quelle volte in ogni discussione in difesa di I.G.I. 2 che ormai lo sanno anche i sassi quello che penso.
Per me I.G.I. 2 è un gran gioco:

a prendermi, mi ha preso: arriva alla missione in Marocco e farai la conoscenza di un vecchio amico . Per la cronaca, le prime 4-5 missioni sono solo un preambolo...una sorta di tutorial su come agire nei vari casi proposti dal gioco: poi succede il fattaccio...e da lì in poi secondo me il gioco decolla a livelli ben superiori al primo episodio.

La grafica: tutti a dire che fa schifo...io non ho ancora trovato un gioco che può vantare la stessa bellezza e definizione negli esterni (che sono immensi). Montagne, colline e strutture sono veramente fatte come si deve, le texture innevate della terza missione mi hanno lasciato a mandibola fratturata (e quando comincia a nevicare...nemmeno in Unreal 2, gioco graficamente da urlo, la neve cade in maniera tanto bella), l'acqua ed il forte in marocco sono semplicemente stupendi nel loro insieme. Unica nota negativa che purtroppo si deve pagare per avere delle mappe così vaste e dettagliate: gli interni sono spogli e coperti da texture orribili...ma si può pure accettare qualche sacrificio, penso.

I salvataggi: scusa Ellade, ma non capisco la tua affermazione: dici che il sistema di salvataggio è macchinoso, il chè sarà anche vero...ma nel primo I.G.I non si poteva assolutamente salvare...e nemmeno nel secondo se ci giochi a livello "difficile"...quindi non capisco qual'è il problema. Io ci gioco a livello difficile, niente salvataggi, mentre a livello normale sono 3 per missione: saranno anche macchinosi, ma almeno ci sono.

Chiudo, anche questa volta ho dovuto dire la mia: mi scuserete, sembra che questo I.G.I. 2 stia piacendo solo a me e a poche altre persone...questione di gusti...ma secondo me i giochi da evitare sono ben altri.
Ciao.