Quote:
Originariamente inviato da roberto1
già questa mobo ha 4 connettori s-ata, due in raid. (nn mi divago di più perchè nn sono un esperto come goriath che ringrazio ancora  , mi ha dato il consiglio corretto per aggionare il bios ( anche se ho dovuto fare due tentativi a vuoto, colpa mia che non ho usato afudos in vers. 2.11 e solo con quest'ultimo finalmente il bios è riconosciuto alla vers. 1008, anche asus probe). sulla mia mobo ho collegato due hd sul s-ata 1 e 2, uno con win me (mi serve per ora) e l'altro con win xp naturalmente in dual boot. presto disistallerò win me e li collegherò sul canale s-ata raid 1 e 2. non so ancora se raid 0 o 1. devo documentarmi sulla sicurezza dei dati, so solo che in raid 0 se uno dei due hd si guasta addio a tutti i dati, il resto nn lo so ancora. 
|
la scheda ha due controller sata ed entrambi possono operare sia in modalità raid e sia in modalità "semplice SATA", uno integrato nel IcH5r e il Promise,
Cmq attento ad usare questo controller Promise se hai altre schede negli slot PCi perchè il bus Pci di questa scheda è di soli 133MB/s e il raid 0 di due Hd utilizza dai 85-130MB/s in full a seconda degli Hd (raptor o non raptor)