salve gente,
fino a un paio d'anni fa usavo win e l'ho usato dal 95 all'xp passando anche per il server..poi ho switchato a linux!
Qualunque programma closed source non lo usavo e trovavo la sua alternativa su linux..esempi?
Photoshop / The Gimp
WMP + 6000codec, player vari e schifezze / Mplayer+Win32codec
Msn,Icq / Gaim
Winamp / XMMS
MS Office / Openoffice
Internet expl / Mozilla Firefox
Outlook / Evolution
Mirc / Xchat
.. e tantissimi altri!
Poi scopro che esiste la apple che ha una gran filosofia che mi affascina, funge bene, è stabile e veloce.. I macuser sono come i linux user, non tanti ma amano il loro sistema operativo e le loro macchine e sopratutto non vanno dietro MS ma sanno abituarsi a trovare valide alternative ai pacchetti che girano su MS..
Sto per acquistare un mac ma attendo tutti sti nuovi prodotti e mi ritrovo i mac con intel (di peggio non si poteva)! Io che sto a contatto con sti centrino tutto il giorno vi posso mettere per scritto che un core duo non riesce a masterizzare mentre installa office..Ed ora la apple rilascia sto bootcamp..
io come mossa commerciale la vedo grossa, ma questo mi inizia a far pensare che microsoft mangerà pure la apple. io spero che veramente questo non sia l'inizio della fine di apple. un intel in un mac non serve..se volevano x86, io avrei messo solo una cosa..x86_64 un bell'amd!i turion distruggono i coreduo intel..li ho provati e testati insieme e c'è poco da fare. Approvo completamente chi sopra ha detto che la intel non sa dove aggrapparsi per vendere!
Io voglio godermi la vecchia apple!Mi serve un portatile piccolino,per internet,mail,musica e all'occorrenza..prenderò un ibook 12" ora perchè potrebbe essere l'ultimo buon risultato di mamma apple..
completamente deluso