View Single Post
Old 07-04-2006, 11:12   #1
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Sensazioni del mirino: Canon 350D vs &

Ciao,
posseggo una Fujifilm S5500 e ne sono contentissimo (a parte la qualita' delle immagini che imho poteva essere migliore in quanto a nitidezza e dettagli), e il prossimo salto che faro' (non ora.. molto piu' in la..) sara' ad una SLR. L'altro giorno all'Iper mi sono fatto passare in mano una 350D e ho avuto impressioni un po' strane che avendo provato a lungo la scorsa estate delle SLR Analogiche (Pentax MX, Pentax K1000) pensavo di ritrovare soprattutto per quanto riguarda il mirino, ma cosi' non e' stato.
A parte la generale sensazione di eccessiva leggerezza e plastiche economiche ( ) e' normale che guardando dentro al mirino l'immagine dell'obbiettivo originale sia troppo piccola e "lontana" dall'occhio rispetto a quello che pensavo? Sebbene l'obbiettivo mi sembra sia abbastanza spinto come wide, mi aspettavo una visuale mooolto piu' ampia e invece si vedeva una finestrella minuscola e per lo piu' con l'impressione di essere lontana dall'occhio.

Condividete? Con altri obbiettivi la situazione cambia?

E in piu' come domanda finale, e' possibile un confronto con le SLR Pentax tipo las *istDS e il suo pentaprisma che dicono essere fenomenale?

Grazie