Nonostante ami MGS1 e 2 e abbia avuto il 3 da molto tempo, solo un paio di giorni fa ho cominciato a giocarci... Fino a quel tempo non mi ci sono mai dedicato, e giocarci per mezz'ora o un'ora, poi fermarmi e ricominciare chissà quando non mi andava. Beh, mi sono attaccato alla Play la mattina e mi sono staccato in tarda notte - ho fatto qualcosa come 15-16 ore di gioco continuate, poi il giorno dopo con altre due orette l'ho finito e sono rimasto così

(e quasi così

). Che capolavoro ragazzi, che capolavoro...
{...quanto mi manca quei personaggi geniale e originali come il cyborg ninja con la sua voce robotica, o psycho mantis... però l'epoca non è quella più adatta in questo caso... e poi diventerebbe tutto uguale rispetto ai precedenti episodi}
Finché non ci ho giocato non ho letto niente di niente sul gioco, ne pareri ne domande sul proseguimento - è stata tutta una sorpresa ed è stata una delle migliori scelte che abbia mai fatto (sinceramente non capisco domande del tipo "sono qui e qui, quanto manca?" - ma che t'importa? gioca, goditi l'esperienza e vedrai...

). E insomma ora mi sono letto tutto d'un fiato questo thread che mi risolse non pochi interrogativi, però alcuni sono anche rimasti. Peccato di aver scoperto solo ora come si faceva morire il vecchio diversamente, l'ho seccato da poco per la seconda volta allo stesso modo. Certo che fila in tutto un altro modo il gioco col la Patriot...
POSSIBILI SPOILER
1) Parlavate di sconfiggere The Sorrow, ma dove? Intendete la camminata nel fiume dove alla fine lui "sconfigge" voi? {managgia, io non ci arrivavo ad usare la pillola, ho rifatto tutto il fiume quattro o cinque volte perché premevo sempre su "continua"

)
2) Come si toglie d'adosso il trasmettitore (quale?) nella prigione?

Mai fatto... (anche se nella gallery dei filmati ho notato "rimozione del trasmettitore" che non era disponibile)
3) Raiden azzo c'entra?

Com'è che abbiamo la sua maschera sin dall'inizio? Nel senso, che ne sanno che quel certo colonnello avrà quella faccia e che avremo bisogno di travestirci da lui? Poi vabbé che poi gli assomigli (pure nel cognome "Raidenovich") è una coincidenza voluta e comica (ma erano tutti finocchi là dentro? Volgin, Raidenovich

). L'avete mai tirato fuori dal'armadietto Raiden dopo avergli tolto i vestiti... Vi beccate 'sto perizoma
4) Le tre scelta dopo aver selezionato "nuova partita" - non conosco metal gear/mi piace mgs2/mi piace mgs2 cosa fanno cambiare nel gioco? A parte la scena iniziale dove snake indossa sin da subito la maschera di Raiden per poi leversela dopo l'atterraggio nel caso selezionate "mi piace mgs2"... Sarà stato solo un tentativo di farci prendere un colpo da parte di quel folle di Kojima?
5) Ocelot è Adam, ma in futuro diventerà Revolver Ocelot o quest'ultimo è un altro ancora?
Per il momento non mi viene in mente altro... (e ho già scritto trrooopppoooooo

)

Comunque l'avete viste le scritte dopo i titoli di coda? Spettacolare il momento quando sotto "progetto enfant terribles" appare qualcosa del tipo "nascono i figli/cloni di big boss" - mi è venuto un brivido per lo sbuffo che ha fatto il sub
Ora mi cerco qualcosa su Mgs4 ^_^