|
Ciao a tutti, che io sappia, questi programmi (io utilizzo Acronis True Image 8) creano un'immagine dell'intero disco fisso e questa immagine deve essere salvata su altro supporto, altro disco fisso o dischetto/i DVD. Questo perchè in fase di ripristino tutto il contenuto del disco da ripristinare viene cancellato e quindi anche l'immagine, da quì l'impossibilità di salvare sul medesimo supporto.
Per essere più chiaro, io ho due dischi fissi:
C con installato sistema operativo e programmi
D con installato foto, mp3, documenti, programmi di setup ecc. ed inoltre l'immagine del disco C creata con True Image.
Ora se si possa ripristinare una sola partizione di un disco fisso....non so, mi pare strano, ma potrei non essere aggiornato.
La versione 5 di Ghost la usavo con Windows Millenium riuscendo a far stare il sistema operativo con tutti i settaggi ed alcuni programmi installati, su un solo cd rom, e l'ho usato parecchie volte senza problemi, eseguendo l'avvio con dischetto floppy con installato ghost e poi avviandoo il CD Rom.
Tuttavia Il Norton Ghost non era più compatibile con XP e sono passato ad Acronis True Image 8 in omaggio con una rivista, lo trovo veloce e più semplice da usare.
Ciao
|