View Single Post
Old 06-04-2006, 17:32   #225
Vtrick
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Venezia
Messaggi: 14
Fa te che io ho dovuto aspettare più di un mese che arrivassero le casse dalla Germania (colpa anche mia che le ho ordinate il 23 dicembre).
Comunque mi ero dannato a chiedere in tutti i forum anche io se dovevo o no mettere l'antirombo a pennello o materiale fonoassorbente.
Poi un giorno uno mi ha risposto dicendomi che di solito le trombe vanno lasciate vuote all' interno e senza antirombo a pennello, e che i puristi dell' audio le preferiscono così con il suono un po cavernoso.
Io per cui ho preferito lasciare le pareti nude, anche perchè come hai detto tu il sito stesso della Fostex non dice nulla a riguardo.
Premetto che io ho il t-amp di autocostruire per cui è quello un po pompato con induttanze in aria ecc. e come alimentazione mi sono autocostruito un trasformatore con toroidale da 5A stabilizzato che tengo a un voltaggio di 13.5volt per cui diciamo che può lavorare al massimo. I cavi me li sono autocostruiti sia quelli di alimentazione del t-amp sia quelli di potenza prendendo spunto da progetto presi ad tnt-audio.
Come sorgente ho un lettore dvd della Irradio, e in questo periodo sto cercando un lettore cd anche usato (ho sentito parlare molto bene dei Nad).
Per cui fa attenzione anche ai cavi non mettere il solito cavo stupido piuttosto autocostruiscitelo e fa attenzione alla posizione delle casse.
Le Fostex devono avere molte ore di rodaggio si dice intorno le 100 ore, ma comunque il suono nelle prime ore migliora moltissimo.
Vtrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso