Quote:
Originariamente inviato da Anakon-Tonka
Salve ragazzi, anche io ho comprato una mobo a8n deluxe ,ho montato un amd 4400 x2 e va da favola, se non fosse per quella maledetta ventolina del chip.
Il mio case è un coolermaster staker,per ovviare al rumore ho montato un dissy passivo zalman ma ho provato una cosa,ho misurato la temperatura del dissy con un termometro ad infrarossi e mi da 65°,ho messo sotto una ventolina e la temperatura scende a 23°,con la ventolina il prob non è risolto.Vagando sul web ho trovato questo dissy attivo http://www.microcool.it/whispprod.html , mi chiedo se sia buono e se non faccia le veci di un aereo a reazione.
Prima di spendere questa bella cifretta, volevo chiedervi se con la ventilazione dell staker originale lo zalman bastava o mi conveniva comprare questo microcool, insimma , datemi qualche parere e qualche consiglio  )) vi faccio presente che ho tutto originale.
|
la dissipazione passiva su quel chipset te la skonsiglio vivamente,è molto meglio il dissi di microcool credo che la sua rumorosità sia nella norma.....
ti posto i dati tecnici:
NorthPole XE whisper
Contenuto della scatola
La confezione del NorthPole XE whisper contiene tutto il necessario per il montaggio sul chipset northbridge o su processori per socket 479 che presentino i fori passanti sulla scheda madre.
Contenuto:
Dissipatore NorthPole
3 paia di clip
3 paia di viti d’aggancio
Rondelle, molle e dadi di fissaggio
Brucola
Gommini stabilizzatori
Pasta termoconduttiva
Manuale per il montaggio
Dati tecnici
Dimensioni complessive
42(L)x42(W)x40(H)mm
Dimensioni dissipatore
40(L)x40(W)x19.5(H)mm
Materiale dissipatore
Rame
Tecnologia costruttiva
Skiving
Numero alette
28
Materiale del guscio
Alluminio anodizzato
Sistema d'aggancio
Modulare a staffe con viti
Dimensioni ventola
40(L)x40(W)x15(H)mm
Voltaggio ventola
5~12VDC
Controllo voltaggio
In funzione della temperatura
Velocità ventola
1500~5000 RPM
Portata d'aria
2.5~6.5 CFM
Rumore ventola
12~18 dB
Meccanica ventola
A doppio cusinetto
Connettore
A tre poli
Peso
180g
Garanzia
3 anni
Compatibilità
Il dissipatore NorthPole XE whisper è compatibile con tutte le schede madri che presentino fori o anelli d’aggancio a lato del northbridge. Tuttavia il montaggio del NorthPole su alcuni modelli di schede madri, a causa della posizione del northbridge, potrebbe impedire il montaggio di schede PCI-E, AGP o PCI. Per qualsiasi informazione a riguardo consultate il produttore della propria scheda madre o contattateci direttamente.
ciaooo.