View Single Post
Old 05-04-2006, 14:25   #63
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26791
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
allora vediamo di analizzare i miti piu' importanti (molti non li ho mai sentiti, mi puzzano molto di inventati):


Questa risposta e' assolutamente di parte.
Sembra che chi ha scritto questa cosa si aspettava che FF fosse bug-free. E chi l'ha mai detto? Nessun software e' esente da bug. Nemmeno Opera lo e' che di sicuro e' il browser piu' sicuro in circolazione.
Detto questo quello che fa sicuro FF e ancora di piu' Opera e' che i bug piu' gravi vengono sempre chiusi in un lasso di tempo ragionevole.
Per IE non e' assolutamente cosi' e questa news e' la riprova, questo bug pesantissimo e' da 2 mesi (DUE MESI) che MS ne e' a conoscenza e l'unico rimedio e' installare una versione beta di IE o disabilitare delle feature



L'activex ha effettivamente portato dei bug di sicurezza a tal punto che la stessa MS ha dovuto cambiare leggermente alcune cose all'interno del motore activex rendendo con gli ultimi update incompatibili alcuni siti.
Certo e' difficile affermare che FF e' + sicuro solo per il fatto di non avere gli activex, ma questo sito ti dice soltanto una mezza verita', minimizzando il problema che gli activex possono farti correre.


Questa e' assolutamente di parte. IE6 SP2 e' un colabrodo, ha aggiunto qualche funzionalita' in piu', ma di certo non e' abbastanza visto il quantitativo di bug non ancora risolti da MS.
Quindi non e' assolutamente vero che ha lo stesso livello di sicurezza di Firefox.


Qui sta volutamente mescolando le carte.
Un conto sono i memory leak bug (che sono presenti e DA risolvere) un conto e' quella cosa che cita lui.
E poi fa cache di 8 pagine al massimo in tutto e cmq e' una feature che si puo' disabilitare. In ogni caso sta cercando solo di confondere le idee del lettore.



Anche qui sta cercando di confondere le idee, perche' sta confrontando FF liscio con IE con delle aggiunte.
Cito all'inizio del sito:

Allora: o confrontiamo FF liscio con IE liscio o FF con extension con IE con plugin.
Seguendo il suo ragionamento FF ha anche: le previsioni del tempo, lo zoom delle immagini, la barra dei menu' di hardware upgrade by Leron, [aggiungi qui la tua estensione preferita]


Ma veniamo alla migliore di tutte:



In questa parte sta manipolando i risultati.
IE ha l'82% del supporto html 4.01, ma se andiamo a guardare al link che il sito stesso mette a disposizione, salta subito all'occhio che a parte quell'82% tutti gli altri valori sono decisamente piu' modesti e quasi sempre al di sotto di tutti gli altri browser.
http://www.webdevout.net/browser_support_summary.php

Ora se per lui nei "most important web standard" conta soltanto l'html 4.01 diciamo che e' un punto di vista un po' di parte e cmq sta continuando a confondere il lettore.


Cmq MiKeLezZ se vuoi continuare a linkare questa pagina di parte fai pure, io ti ho portato qualcosa di concreto su cui ragionare.
Firefox ha un sacco di difetti, nessuno che ha un briciolo di intelligenza lo nega, ma di certo quel sito ti fa vedere soltanto quello che vuole lui, cercando di mescolare quanto puo' le carte.
Molti miti sono assurdi e nessuno di noi li ha mai pronunciati. Dal mio punto di vista sono stati messi li' soltanto per fare mucchio.
Parli che lui dica mezze verità, ma poi tu stesso molte delle tue cose le giustifichi con altrettante mezze verità (FireFox non è bug free perchè nessun programma lo è.. che c'entra? IE non può avere i TAB perchè la frase in inglese mi sembra che intenda una comparazione senza aggiunte... che importanza ha! l'html non è importante.. e quale è il più importante allora? XML? CSS? DOM? SQL?).
La verità sta nel mezzo.. io credo che nessuno di voi abbia ragione, e che FireFox non sia né il Santo Graal dei browser, né una merda a cui addirittura preferire Avant
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1