Ragazzi, ho una domanda tecnica da porvi. Finalmente mi sono comprato questa scheda proprio oggi. E' tutto il giorno che provo ad installarla ma non c'è verso... prima della pagina di "login" di win lo schermo diventa nero e non ne vuole più sapere di funzionare ... tutto bloccato. Unicamente in modalità provvisoria riesco ad entrare nel SO.
Ho notato che finchè non vengono aggiornati i driver della scheda video però, in windows riesco ad entrare ed in risorse hardware viene riconosciuta correttamente come geForce 7800GS. Ovviamente va tutto a scatti, non è possibile settare risoluzioni o frequenze di refresh maggiori e il pannello nVidia è totalmente disattivo.
Ho provato con tutti i driver possibili, quelli dati in bundle con la scheda e quelli ultimi scaricati dalla rete... sempre stesso risultato di schermo nero.
La mia configurazione non è certo delle più recenti, ma, siccome senza driver la scheda viene riconosciuta non so proprio cosa pensare.
MoBo: MSI K7D Master L (doppio processore AMD 2800+ MP)
RAM: 1Gb Ecc Registered (PC 2100)
Ali: Enermax 550W
PS: stesso risultato anche dopo formattazione e reinstallazione SO... sempre schermo nero prima della schermata di "login" ... ed ingresso in win se non sono presenti i driver nVidia.
Se servono altri dati per una "diagnosi" fatemi sapere
Sinceramente non so proprio cosa pensare....