View Single Post
Old 05-04-2006, 11:31   #547
g4dual
Senior Member

L'Avatar di g4dual

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da g4dual
Ragazzi, ho una domanda tecnica da porvi. Finalmente mi sono comprato questa scheda proprio oggi. E' tutto il giorno che provo ad installarla ma non c'è verso... prima della pagina di "login" di win lo schermo diventa nero e non ne vuole più sapere di funzionare ... tutto bloccato. Unicamente in modalità provvisoria riesco ad entrare nel SO.
Ho notato che finchè non vengono aggiornati i driver della scheda video però, in windows riesco ad entrare ed in risorse hardware viene riconosciuta correttamente come geForce 7800GS. Ovviamente va tutto a scatti, non è possibile settare risoluzioni o frequenze di refresh maggiori e il pannello nVidia è totalmente disattivo.
Ho provato con tutti i driver possibili, quelli dati in bundle con la scheda e quelli ultimi scaricati dalla rete... sempre stesso risultato di schermo nero.

La mia configurazione non è certo delle più recenti, ma, siccome senza driver la scheda viene riconosciuta non so proprio cosa pensare.

MoBo: MSI K7D Master L (doppio processore AMD 2800+ MP)
RAM: 1Gb Ecc Registered (PC 2100)
Ali: Enermax 550W

PS: stesso risultato anche dopo formattazione e reinstallazione SO... sempre schermo nero prima della schermata di "login" ... ed ingresso in win se non sono presenti i driver nVidia.

Se servono altri dati per una "diagnosi" fatemi sapere

Sinceramente non so proprio cosa pensare....
Quote:
Originariamente inviato da nory12
@G4DUAL
Che monitor hai?
la 7800gs che marca è?
Pur avendo lo schermo nero senti il caricamento di windows e relativa musichetta?

Ho risolto ragazzi.... ho riportato i driver vecchi (81.98) ed ho disabilitato in controller CPU/AGP nativo di AMD, settandolo su un controller PCI generico. Le schede AGP 7800GS non sono compatibili infatti con i chipset MPX della AMD (chipset che monta la mia MoBo) ... ora la scheda frulla che è un piacere