Gyxx, ti leggo da molto tempo nei thread qua e là, ma non avevi mai tirato fuori questa tua vena ironica, o forse non ci avevo fatto caso io, ma sto ancora ridendo, sarà forse l'imminente campagna elettorale a ispirarti?
Comunque, partendo dalle cose più importanti, a me la SMART piace, è una bella macchinetta, in città trafficate utilissima, non ci viaggerei, ma quando ci vado mi piace...
Passiamo alle cose futili, a me lo S.M.A.R.T. resta utile, non nel modo che dicono loro, comunque. Tenere l'iconcina aperta in basso a destra, a meno che il disco non abbia già manifestato problemi, è inutile, io odio le parre super-popolate. Credo che sia sufficiente dare una cotnrollata una volta a settimana, e dopo situazioni critiche, tipo schermate blu, riavvii ingiustificati, luce saltata ecc...
Se poi si vuole monitorare qualcosa nello specifico, che ha dato problemi, allora uno controlla una volta al giorno, ma avere l'iconcina che tormenta con i pop-up è fastidioso quanto inutile. Una cosa utile è anche settare tutti i parametri esclusi i Reallocated per avvertire solo se variano di +-5punti, in modo da assorbire le normali fluttuazioni.
Per tutte queste ragioni io preferisco HDTune, lo avvii, controlli e lo chiudi, ed è free, e non dura 15gg come ActiveSMART.
- CRL -