Quote:
|
Originariamente inviato da Ginger79
Io trovo invece che sia ridicolo che ATI abbia sfornato decine di schede diverse nel giro di soli 6 mesi e mi meraviglio che nessuno abbia detto nulla in merito. Sembra che ultimamente vada di moda sponsorizzare questa azienda.
E' inaccettabile che le schede di punta (600€ di valore al lancio) durino attualmente non + di 3 mesi e che gli acquirenti di dette soluzioni non lamentino un fatto tanto inquietante. Va bene il progresso tecnologico ma allora che abbassino i prezzi drasticamente !
Se è così facile e veloce progettare e quindi sostituire un chip grafico significa che il valore intrinseco dell'intero progetto non è poi così elevato come ci hanno fatto credere per anni ... ragion per cui il prezzo della merce finale deve essere proporzionato al lavoro compiuto dall'azienda per immetere la suddetta sul mercato e di certo non è quello che accade nel mondo reale dove le schede costano uno sproposito al lancio per poi vedersi deprezzate dopo pochissimo tempo.
Dico solo che si sta esagerando.
|
Forse non hai letto bene le recensioni sui Chip X1xxx di ATI!

sono Chip con tecnologia Aliena rispetto alle ultime schede Nvidia che non sono altro che minestra riscaldata delle vecchie 6800, oltretutto le VGA Nvidia costano davvero un botto pur avendo la metà dei transistor rispetto ad ATi questo dovrebbe farti ragionare sugli introiti Nvidia rispetto ad ATi, quindi x favore finiscila di fare il Fan boy! Leggo spesso le tue risposte e sono spesso fuori luogo!
Tutti noi sappiamo che quando compriamo VGA di fascia alta al max resteranno tali x 6 mesi
Non mi parlare di prestazioni xche le due Case sono su 2 mondi completamente diversi Nvidia si avvicina solo senza filtri e deve questo alle ALU che supportano la modalità ibrida di elaborazione FP16/FP32, ATI SOLO FP32
Quindi evitiamo di parlare di progetti di basso costo xche non è così! ripeto le X1xxx hano una tecnologia Aliena rispetto alle VGA Nvidia

calcola che verrano sfruttae bene solo fra un anno