Discussione: vorrei prendere la d50
View Single Post
Old 04-04-2006, 12:29   #20
jac_iso
Member
 
L'Avatar di jac_iso
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT)
E' un pò come se uno dice "vorrei farmi la prima moto, ma non ho mai messo piede neppure su un motorino" e tu gli consigli una bella CBR1000RR.
Oltre allo spreco di soldi, il rischo di "farsi male" è altissimo. Magari è meglio iniziare da un 600 un pò più "calmino", non credi?
My two cents
il mio parere contrasta un pò e spiego il motivo:
Vero che non si può partire con un 1000 e andare a 240 Km/h.
vero che si deve andare per gradi.
vero che è necessario studiare tanto e fare tanta tanta esperienza.

ma.....

se acquisto uno scooter per fare esperienza (comunque devo spendere non poco) e poi la passione diventa amore che faccio ? compro un mille e mi ritrovo con lo scooter in garage (non ditemi lo rivendi facendo passare l'azione come semplicissima).
Con i prezzi che si trovano, io (ripeto io) preferirei acquistare una reflex come D50 con il kit spendendo poco di più che per una compatta con le regolazioni (da studio). prima però sguazzaerei nel forum per capire tutte ste cose strane (18-50 mm; f 2,8; + e stop; ev con 1/3 di stop etc etc). Guarda che c'è di tutto e ben descritto dagli illustri frequentatori.
chiaramente penso che sia possibile avere un motore 1000 e correre a soli 40 km/h per passare ai 240 quando mi sentirò sicuro di farlo, e lo farò, di sicuro, con la padronanza della mia moto.

Chiaramente è solo una mia logica ! ogniuno pensi con la sua testolina
jac_iso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso