View Single Post
Old 04-04-2006, 08:14   #11
cassioli
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da lextwo
Allora intanto grazie.rispondo a tutti.
la scart l'ho comprata a parte.ed è come avete detto voi:due jack (spinotto piccolo)uno bianco e uno rosso;poi un cavo tondo (credo s-video?)e basta!
nessun cavo giallo.per il in o aut non so esattamente come capire se lo è o meno.non c'e scritto nulla sopra.
poi ho a parte un cavo con due spinotti gialli da entrambe le parti
e uno cavo con giallo e bianco da una parte e jack da cuffia dall'altro.
allora che faccio oltre a impiccarmi?
il bianco e il rosso vanno collegati alla scheda con questo aggeggio che ti ho detto (http://www.tvcables.co.uk/cgi-bin/tvcables/AD012.html); e questo e' l'audio.

Per il video, puoi SCEGLIERE tra il cavo separato con due spinotti gialli, o il restante cavo blu: il secondo garantisce una qualità video migliore, ma non è detto che la TV la supporti. Tu usa il blu; poi se non vedi niente... beh, dovrai rinunciare a questo cavo scart, e usare l'ADATTATORE scart che ti dicevo:

cavo giallo: da un lato a questo adattatore, e dall'altro al PC;
cavo aggiuntivo con bianco e rosso a entrambe le estremità: una coppia bianco-rosso va alla scart, e l'altra al PC.

Il cavo bianco e GIALLO che finisce con un jack cuffia è molto strano: sembrerebbe un cavo da collegare a una VIDEOCAMERA (il giallo è il video)!!
Probabilmente è un cavo tipo questo:
http://www.clust.com/boutique/ressou...3/nu490301.jpg
[/img]
Se non ha il rosso è perche' è per una videocamera con audio MONO.
-----

Comunque sia, ecco delle regole generali:
Tipo di connettore:
RCA maschio: ha la forma di quei connettori gialli, rossi o bianchi che abbiamo visto, quindi con un "pirolino" che esce...
RCA femmina: analogo all'RCA maschio per dimensioni e colorazioni, ma ha un "buco" invece che un "pirolino" (ebbene si'... )
mini-din: è il connettore blu di cui parli.
SCART: grossa spina con molti "pirolini" (o grossa PRESA con molti buchi)

AUDIO: "trasmesso" attraverso cavi che terminano con RCA bianco e/o rosso (tutti e due se stereo, uno solo se mono). IN GENERE, dal maschio ESCE il segnale audio, mentre nella femmina ENTRA (questo post sta diventando un po' sconcio... )
VIDEO: trasmesso attraverso un cavo sottile con due spinotti gialli alle estremità (a volte entrambi maschi, a volte maschio e femmina...), o atraverso un cavo piu' spesso che termina in mini-din.

Tutti questi tipo possono essere mescolati e associati nei modi piu' disparati, a seconda delle connessioni che s trovano sui due apparati da collegare!
----------

Se puoi, prova a mettere nel forum una foto dei tuoi cavi, segnando ogni estremità con una lettera, in modo che possiamo capirci meglio...

Puoi mettere l'immagine su www.imageshack.us , gratis.
cassioli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso