View Single Post
Old 03-04-2006, 23:11   #3217
Mintoz
Member

L'Avatar di Mintoz

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da kakaroth1977
Finalmente son riuscito a scrivere un DVD-R a 8x .
Ero al Me..a W..d e ho visto una strabiliante offerta sui supporti TDK 1-8x a 1,40€ e mi son detto va tanto per provare, uno solo, se il dvr-k04ra è veramente un 8x e non è guasto.
Funzione bene quindi con supporti che gli garbano.

Lasciate le vostre esperienze.

Finora ho provato:

Princo Dvd-r 1-8x ma scrive a 2x

TDK Dvd-r 1-8x scrive a 8x

altre marche non ricordo il nome 4x ma scrive a 2x e altre 8x a 4x
Ciao Kakaroth.
Io uso i Verbatim White Pearl e mi dice che li masterizza a 8x. Però in realtà per masterizzare un dvd intero ci mette 13 minuti quindi 4x. Ho provato varie marche TDK, Memorex, Imation, Sony, Verbatim. Tutti quanti dicono 8x (tranne alcuni verbatim, tipo metal e advanced azo e printable che vanno a 2x) però in realtà masterizzano come un 4x.
Io ormai ho rinunciato a sperare in un aggiornamento del firmware. Ma questo problema lo avevo simile anche con un "vecchio" portatile a cui avevo messo un masterizzatore nn dual layer della QSI. Dovevo chiudere tutti i programmi, soprattutto quelli di chat per fare in modo che i dvd venissero masterizzati a 4x. Credo che i masterizzatori slim abbiano una tecnologia che riduce la velocità di scrittura come va verso l'esterno. Hai notato che la superfice dei dvd dopo che vengono masterizzati è come se avessero due fasi di scrittura.
Cmq per il momento mi accontento di masterizzare a 4x senza dover interrompere l'uso del pc.
A presto e un saluto a tutti quanti.
Amilcare