View Single Post
Old 03-04-2006, 15:42   #11
STELEO
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da tazok
si,ma sinceramente io ancora non vedo questo conflitto d'interessi del PDC...anzi,casomai il contrario

si è aumentato la competizione...

poi per quanto riguarda l'hardware...il bonus era su QUALUNQUE decoder dtt,non solo su quelli che dicevano loro.quindi non vedo la macchinazione sotto..bonus 70 euro, e ti scegli un decoder.Se costa 70 euro lo paghi 0,se costa 200 euro lo paghi 130...non vedo dove sia il problema,l'importante è che abbia le funzionalità di base
Il dtt non è stato altro che un metodo per evitare che rete4 finisse sul satellite.
Per far ciò dovevano dimostrare che il dtt aveva un alto coefficente di penetrazione in poco tempo nelle case degli italiani, da qui è nato il contributo.
Poi visto che si potevan prendere 2 piccioni con una fava ha dato il contributo solo a quelli interattivi per favorire la vendita delle partite in pay tv. Casualmente Mediaset aveva già acquistato i diritti delle più importanti sicietà di calcio.
Il tutto fatto con una mediocrità terribile in quanto si doveva obbligare i produttori di televisori e recorder a integrare il sintonizzatore digitale a quello analogico a far data del 2006 cosicchè uno non sia obbligato ad acquistare al momento dello switch off un decoder per ogni tv.
Oltretutto partendo così presto abbiamo tralasciato la cosa più importante: l'HDTV.
Quando nel 2012 ci sarà lo switch off tutti i decoder venduti con il contributo dovranno essere cambiati perche a quell'epoca le trasmissioni saranno in alta definizione.
Per quanto riguarda i contributi sul decoder sono stati una cosa vergognosa in quanto con i soldi di tutti si è data la possibilità a pochi di avere il decoder in quanto anch'io sono stato impossibilitato a prenderlo perchè il servizio non era dìsponibile nel mio territorio.
STELEO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso