Discussione: [CICLO 14] Storia 1
View Single Post
Old 03-04-2006, 12:02   #2
Ufo13
Senior Member
 
L'Avatar di Ufo13
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1545
Task 14.1.1: Bonfo (Completato)
Introdurre il Pattern. Corrisponde ad una matrice 8x1 dove ogni cella può contenere un valore intero compreso tra 1 e 5 inclusi.
Per il momento il Pattern viene inizializzato per default con i seguenti valori: {1, 2, 2, 3, 3, 4, 4, 5}
All'inizio della partita ognuno di questi 5 valori viene associato ad un tipo di gemma (il rapporto deve essere: 1 colore <-> 1 valore).


Task 14.1.2 (In Pair): 71104 & redcloud (Completato)
Ogni volta che una coppia di gemme viene droppata si guarda il valore del numero di Stone in Arrivo si inserisce un numero pari di Stone all'interno della griglia. L'inserimento avviene dalla prima colonna a sinistra. Ad ogni Stone inserita si scorrono le colonne verso destra. Quando si raggiunge il fondo si riparte dalla colonna più a sinistra. Durante l'inserimento la gravità è settata come "accelerata".

Task 14.1.3: Ufo13 (2 Giorni)
Una Gemma di tipo Stone è cancellata quando una delle 4 gemme adiacenti (sopra, sotto, sinistra, destra) viene cancellata. Le Stone cancellate non vengono contate nel punteggio ma vengono contate per l'invio delle Stone all'avversario.

Task 14.1.4: Bonfo (Completato)
Ogni volta che si devono inviare delle Stone all'avversario si effettua questo calcolo:

incomingStones - stonesToSend

dove incomingStones sono le pietre in arrivo e stonesToSend quelle da mandare all'avversario.
Se il risultato è > 0 si riceverà un numero di Stone pari al risultato dell'operazione.
Se il risultato è <= 0 viene mostrata la PNG Counter! e viene inviato all'avversario un numero di Stone pari al risultato dell'operazione.

Ultima modifica di Ufo13 : 14-04-2006 alle 18:41.
Ufo13 è offline