View Single Post
Old 01-04-2006, 14:52   #12707
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da sirus
Alcune distribuzioni hanno dei pacchetti appositi per governare ACPI (Eg. Kanotix ha i pacchetti per gli ACER Aspire), il problema è che ACPI non è un layer del tutto standardizzato e quindi ogni produttore fa una sua implementazione, ovviamente tutti i produttori fanno i driver/controllori per Windows oppure forniscono le informazioni alla Microsoft per farlo, per Linux invece le info sono poche...
Qualche anima buona ogni tanto ci lavora e tira fuori qualche ottimo risultato ma il lavoro è sempre molto lungo perché per la maggior parte dei casi consiste nel fare reverse engineering
che peccato.. ci tenevo proprio ad avere debian sul notebook.. ero riuscti a configurarlo per bene, con tutti i pacchetti che mi servivano..
c'è da dire comunque che usando la live di suse, kpowersave ( che su debian mi dava problemi con il demone kpowersaved) li invece funzionava a dovere, ovvero potevo configurare kpowersave con frequenza cpu, risparmio energetico etc..
forse potrei migliorare la gestione della batteria, se solo riuscissi a capire perchè mi da questi conflitti con il demone
melomanu è offline