Quote:
|
Originariamente inviato da slimer86
Per quanto riguarda la scheda madre mi ero buttato sulla asus più economica che avesse un nForce 4, perchè ritengo vada meglio del Via o del Sis(sicuramente), ma ragione più importante è perchè le asrock, per essere molto convenienti come prezzo, non offrono una stabilità buona (rispetto le vecchie ecs, che cmq nn prenderei mai) e quindi non si può overcloccare.
La asus mi ispirava sia per marchio e sia per i numerosi settaggi e le ovvie schede integrate (sata-raid, gigabit lan, ecc...).
Se potete schiarirmi le idee sulla mobo e proc
Grazie intanto! 
|
Le asrock dual (come esperienza personale ti parlo della dual-sata2, visto che ce l'ho) hanno un ottimo rapporto prezzo/prestazioni, stabili come una roccia, e il chipset non è ne sis ne via, ma bensì l'Uli M1695, e se cerchi qualche test su internet, o guardi il thread in schede madri ti rendi conto della bontà della scheda. Si overclocca, ma ha il limite del max +0,5 vcore, che non è aggirabile se non con una modifica hardware, e questo è l'unico problema che ha, per il resto non ha assolutamente nulla da invidiare alle nf4, se non ti interessano sli o crossfire.
Per le mobo con Uli M1697 ti rimando sempre sulla sezione motherboard, visto che c'è un thread in particolare sulla sli-esata2 mi pare.
Ciao, e finiamola con i luoghi comuni che costa poco=merda perchè spesso invece è il contrario, ovvero costa tanto=fregatura.
ciao