View Single Post
Old 29-03-2006, 01:10   #27
nicgalla
Senior Member
 
L'Avatar di nicgalla
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
Messaggi: 2208
la mia esperienza nell'installazione di Facile ADSL 640 solo dati con Cheapnet non è certo delle più entusiasmanti: il mio cliente la usa per la navigazione internet e per CheapVOIP con un Fritz Box Fon: la qualità delle chiamate non è costante, anche settando ogni tipo di codec, ma soprattutto la banda è davvero misera, si viaggia sui 200 kbit/s quando va bene.
Inoltre è si settata in fast, ma poco server perchè il routing che fa Eutelia (che rivende il servizio a Cheapnet) fa davvero pena e così succede che se fai un ping dell'arcinoto maya.ngi.it o se pinghi l'indirizzo ip (che è statico) di questa adsl scopri che si fa un giro di mezza europa prima di arrivare a destinazione, con buona pace dei tempi di risposta...
In compenso la ditta che ha il contratto nella zona milanese in subappalto con telecom per la posa dei cavi lavora davvero bene, tempo due settimane, mi chiamano sul cell per fissare l'appuntamento e il giorno scelto si presenta un tecnico simpatico che fa un lavoro a regola d'arte a tempo di record.
L'assistenza di Cheapnet come tempi di risposta è buona, per un quesito tecnico sul fritz box fon mi hanno reindirizzato in un forum amatoriale zeppo di informazioni.
Non posso dirmi soddisfatto invece della lungaggine per la sostituzione del mio Fritz Box Fon acquistato da loro, facendomi fare mille ovvie prove quando era scontato che la parte ADSL del suddetto prodotto si era guastata.
Dopo un mese sono riuscito a farmi autorizzare il reso ma a quel punto ho rinunciato perchè lo dato in prestito a una persona che lo usa solo come Phone adapter...
__________________
My Mini-ITX PC - Silverstone SG05 - Gigabyte GA-H55N-USB3 - Core i5 750 - 8 GB DDR3 1600 - SSD Corsair Force 60GB - Caviar Green 1 TB - Radeon 5770 1 GB
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso