View Single Post
Old 27-03-2006, 14:41   #34
Gemma
Bannato
 
L'Avatar di Gemma
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Messaggi: 1202
uhm...
io sto cercando di fare un'analisi sobria, tu stai completamente stravolgendo il senso delle mie parole però.
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Io sono dell'idea che se una persona non ha problemi estremamente gravi ed ha una buona forza di volontà non ha bisogno di espedienti simili per crescere e maturare completamente...
è una tua idea: io ho riscontri nella realtà in cui invece le cose non stanno affatto così. Guarda che il bisogno di sicurezza si può celare benissimo anche in una coppia di coetanei, sai? e ripeto: esistono diversi gradi, non necessariamente solo il "maturo" e il "profondamente immaturo".
E poi non si tratta di un espediente, e non viene fatto sempre in maniera cosciente. L'attrazion per una persona può avere i più vari e disparati motivi. Se una persona mi attrae perchè mi da fiducia, perchè mi da un senso di sicurezza, non per questo significa che io sia profondamente insicura, potrebbe anche solo voler dire che ho bisogno di sapere di poter contare sull'altro se ne ho bisogno. Allo stesso modo scegliere un partner dall'aria inaffidabile pèotrebbe essere da scavezzacollo masochisti, non credi?
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
E quindi i 35/40enni che si prendono una 20enne sono fondamentalmente immaturi o hanno anch'essi problemi?
veramente io ho detto: "una persona molto immatura o con gravi problemi di disagio personale difficilmente potrebbe essere interessante agli occhi di una più matura."
Non è che ci si possa mettere al collo di qualcuno e pensare che questo accetti così per sport. Intendevo dire che, a meno che uno non abbia un istinto naturale all'assistenzialismo, una relazione non si fonda solo sul bisogno. Quindi non credo sia così verosimile che una coppia di non coetanei possa essere formata da un più giovane con gravi problemi, perchè difficilmente questo riuscirebbe a suscitare i sentimenti dell'altro.
Gemma è offline