Quote:
Originariamente inviato da davestas
Ragazzi ho appena acquistato un case Centurion 5, A64 3000+ Venice,6800gs e AsrockDualSata2 e 512x2 Vdata.
I miei due banchi hanno queste IDENTICHE SIGLE(le ho prese uguale per il dualchannel, ma forse non seriva visto che ho letto nel topic gente che ha tutti banchi differenti?)
RC12D081TAO - 27BC
0545
Ora QUANTO E COME posso oc per un daily use tranquillo la cpu e/o la ram? (devo oc anche la vga quindi senza dissi aggiuntivo non vorrei avere problemi)
E SOPRATTUTTO, mi conviene in prospettiva nuovi giochi ma anche quelli attuali come BF2, aumentare la ram,come e con quanto???
AIUTATEMI PER FAVORE...
Grazie
|
in mancanza di risposte "più esperte"...ti dico il mio parere:
le tue v-data hanno stessa sigla quindi sicuramente sei in dual channel (se le hai montate negli slot giusti), però non è strettamente necessario...io infatti ho delle v-data con sigla differenti (che ora non posso leggere) ma entrambe con cas 2.5 e sono in dual channel...
hai un giga di ram è penso che sia sufficiente per gli attuali giochi e programmi a meno che non hai esigenze particolari, inoltre se aggiungi altri moduli da 512MB perderesti il dualchannel...a meno che non le cambi entrambe con 2x1GB...
per quanto riguarda l'oc...
a me sembra che le sigle diverse siano molte e poi anche se qualcuno avesse le tue stesse sigle non è detto che le prestazioni siano lo stesse...
l'unico modo sicuro che hai, è testarle personalmete cosi come ho detto brevemente qualche post più su...
oppure, ancora meglio, puoi seguire questa guida per testare sia ram che cpu separatamente:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4&page=1&pp=20
questo è ciò che farò anch'io appena possibile...
l'unica cosa utile poteva essere un supporto da parte della v-data stessa per conoscere meglio le caratteristiche legate a una determinata sigla...ma a quanto pare su internet non esiste niente su v-data nonostante che siano poi delle ram abbastanza diffuse....