|
Quando il pulsante di stand-by non è premibile di solito è dovuto al fatto che manca qualche driver importante come quello della scheda video o del chipset della scheda madre, oppure è windows sputtanato.
I problemi di avvio possono dipendere dall'alimentatore che non riesce a fornire sufficiente spunto a freddo (mentre la seconda volta i componenti e l'ali stesso hanno già i condensatori carichi) o la mobo stessa che ha qualche guaio.
Il problema dello spegnimento può imputarsi ancora ad un problema di windows (format).
Inanzi tutto controlla che la scheda madre sia "intera", vedi se ci sono componenti malconci in special modo i condensatori (che non siano rigonfi e non abbiano perso liquido dalla parte superiore), poi prova ad installare, se non l'hai fatto, i driver AGP(v1.21) e IDE(v2.04a) forniti da Sis (produttore del chipset della mobo) sul suo sito, dopodiche disinstalla e reinstalla anche i driver della scheda video. Se non si risolve il problema ed oggettivamente è tanto che questa installazione di windows sopravvive sul tuo pc prendi in considerazione un bel format ripulitore.
Ciao.
|