View Single Post
Old 25-03-2006, 02:18   #1
VendeR
Member

L'Avatar di VendeR

Iscritto dal: Oct 2005
[C] problema (penso) con strchr

ciao a tutti! scusate la banalità del mio problema, ma sono agli inizi
allora io deve prendere in input dalla tastiera al massimo n caratteri digitati dall'utente. fin qui tutto semplice, ho usato fgets che mi controlla anche quanti caratteri leggermi (ne prende n-1 lo so, però fa lo stesso quando definisco n lo incremento di una unità) il mio problema è che salva nell'array anche il \n... quindi utilizzo la funzione strchr per cercare il valore \n nell'array, e poi, conoscendone l'indirizzo, lo sovrascrivo con \0, e così sono a posto!
il problema è che a volte nell'array \n non c'è, ed il programma va in crash.. secondo me è colpa di strchr che non trova il valore, ma non so che fare.. qualcuno mi potrebbe dare qualche consiglio??

so che si può fare tutto questo con un bel ciclo while ed un getchar (l'ho già fatto) ma vorrei provare a farlo utilizzando le funzioni sulle stringhe visto che dovrerbbero semplificare la vita (anche se non nel mio caso )...
grazie mille a tutti in anticipo
AMD Athlon64 3500+, Cooler Master Hyper 6, Asus A8V Deluxe wifi-g Rev2.0, Corsair TwinX-1024 Pc3200XL Platinum, Western Digital Raptor 74GB, Cooler Master CoolDrive 4, Sapphire Radeon 9600XT 256MB, Sound Blaster Audigy Player, Cambridge Soundworks 4.0, Enermax Coolergiant EG485p/ax, Lg Flatron L1952S
---
Acer Aspire 5024
Apple MacBook Pro 13" 2.53GHz
VendeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso