View Single Post
Old 24-03-2006, 14:03   #2586
Tanner
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Ragazzi ho un piccolo problema.

Ho assemblato un pc per una mia amica ma mi ha fatto notare che spesso non lo riesce ad accendere dato che emette 2 bip + altri 3. Ho letto nei codici di errore ed appare errore generico del bios o del CMOS.

Ho fatto di tutto ieri, ho tolto le ram, ne ho messa solo una poi solo l'altra, le ho testate con MemTest e sono perfette. Ho tolto la scheda video e l'ho reinserita per evitare contatti o chissà che..

Niente da fare, le temperature sono ok.

Sti bip avvengono casualmente.
I settaggi del bios sono nel default.

Da windows, a volte ottengo dei blocchi (con mouse fermo e porzioni di schermo non refreshate, che rimangono fisse).

Se metto in stand by, le probabilità che il pc ritorni operativo dallo stand by sono di 1 volta su 4. le altre volte si impalla con schermo nero e led lampeggiante.

Ho aggiornato i driver della scheda video (una Geforce 6600) ma poi son dovuto scappare.
La prossima cosa che farò sarà aggiornare i driver nForce ma ho un timore pazzesco che ci sia qualche causa più a livello hardware. Bella noia.

Qualche idea?

(mi sa che poi, veloce veloce proseguirò anche nel flashare il bios con l'ultima versione.. speriamo bene.)

Uhm.. forse avrete capito che sono un estimatore di BeOS!
Tanner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso