View Single Post
Old 24-03-2006, 09:24   #466
wkmaurom
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Messaggi: 401
Quote:
Originariamente inviato da Nicolathlon
Mauro scusami tanto pero, sinceramente non è che hai detto sta bella cosa dalla A8R? SaiXchè ?
Sulla mia non riesco a configurare il raid con i due maxtor sata2, per niente
Ci mette un eternità a trovare gli hardisk quando abilitò dal bios la voce Enable SATA BOOT ROM e puoi non funziona. Almeno quando avevo la A8N-E sono riuscito con sti 2 maxtor a metterli in raid 0 tranquilamente anche se ho dovuto metterli in sata1 con la A8R niente. E con l'altra (A8N) in call of duty 2 era tutto un altra storia. Il gentilissimo Genoma mi ha datto una dritta e cosi ho fatto una richiesta alla Maxtor , tipo per un nuovo bios per gli hardisk che cosi dovrebbero essere riconosciuti dal chipset ULI
QUINDI RAGAZZI , ANCHE SE SONO NUOVO FRA DI VOI, VI DO UN CONSIGLIO
NON PRENDETE MAI DEI HARDISK MAXTOR PER POI MONTARLI IN RAID SULLE SCHEDE MADRI ASUS PER ATHLON64
NON FUNZIONANO.....STI .....




Verramente ce qualcuno di voi che e riuscito a mettere 2 hardisk in raid 0 su questa scheda madre ed inoltre in seguito a instalare Win Xp sull Raid ????
Perfavore ditemi perche io butto via questi maxtor dell .....

GRAZIE TANTE
Ciao Nicolathlon, ti confermo che pur entusiasta della MB ho detto io delle difficoltà nella configurazione raid 0 con chipset ULi M1575. Sono molti anni che uso il raid 0 con problemi sempre risolvibili. Questo nonostante utilizzi il PC soprattutto per lavoro e elaborazione di foto digitali che sconsigliano la delicatezza di questa configurazione raid. Onestamente la colpa dei problemi è stata mia che mi sono ostinato nell'imporre al sistema i driver Asus compresi nel CD che sono recentissimi e certificati. Nessun problema con i driver 2.13 della ULi anche se non certificati indicatimi nel forum. A causa della mia ostinazione ho rovinato irrimediabilmente almeno uno dei 2 Hitachi (adesso in RMA). Considerando l'utilizzo che faccio del PC e l'uso frequente di Ghost 10 per i file immagine, ho pertanto optato per l'utilizzo di sole conf SATAII. Se vuoi configurare un raid 0 ti suggerisco di attendere i consigli dei guru del forum; sarebbe lungo fare nomi ma genoma, NVIDIAMEN (che spero cambi nick), LAj ed altri sono preparatissimi.
Ciao
Mauro
__________________
Mauro.

Ultima modifica di wkmaurom : 24-03-2006 alle 09:28.
wkmaurom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso