View Single Post
Old 24-03-2006, 02:45   #1
danielviol
Junior Member
 
L'Avatar di danielviol
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castellammare del Golfo (TP)
Messaggi: 20
Ho acquistato il Benq FP93GX!

Ciao ragazzi, ho deciso di aprire una nuova discussione proprio su questo monitor di ultimissima generazione, il Benq fp93gx.

Proprio in questi giorni circumnavigavo internet e più frequentemente il sito e il forum di hwupgrade, proprio per trovare informazioni su questo monitor dato che avevo intenzione di acquistare un LCD 19'' per game, e sinceramente ho trovato molte notizie.
Anche nel sito benq.it, se ne parla dal 25 gennaio, data in cui è uscito forse in Italia.

Ho trovato informazioni anche su questo forum, ma non trovavo (e almeno non trovo) test diretti o anche test di paragone con ormai il suo "compagno" Samsung sm940bf; ho considerato anche l'acquisto di quest'ultimo ma non mi sono interessato più di tanto dato che ho avuto una bruttissima esperienza di (non) garanzia con samsung e da allora (almeno un cinque anni fa) con me hanno chiuso.

Infine ho deciso di acquistarlo e basta!

Ce l'ho da un paio di giorni ed è spettacolare, certo passo da un crt ad un lcd anche se sono molto abituato a vedere, lavorare e provare monitor lcd da tempo dato che li vendo .
Il crt di prima non era niente male, un philips brilliance 109P, lo uso ancora, l'ho portato al lavoro .

Del Benq non ho molto da dire, a parte che ce l'ho da poco, ma comunque quello che è stato detto nelle altre discussioni è valido, posso aggiungere che:
1) ha una luminosità impensabile;
2) sono un fotografo digitale dilettante, però le foto che ho scattato non le ho mai viste così bene e "belle" in nessun altro monitor;
3) naturalmente sfrutto il dvi e lo consiglio a tutti;
4) finora ho provato need for speed most wanted e the matrix path of neo, nessuna differenza con il crt di prima, nessuno scatto e nessuna scia, nemmeno con alte velocità dell'auto di need for speed (e parlo di velocità dato che ho finito il gioco e giro in città con il bmw ).

Se avete domande o volete chiedermi dei test, sono a disposizione, basta che non mi dite di buttarlo per terra per testare la qualità delle plastiche... .

A questo link trovate le caratteristiche del monitor:
http://www.benq.it/products/LCD/index.cfm?product=608

Ciao.
__________________
case nexus breeze 400w, sk madre ASUS p5gd2 deluxe wireless ver., Pentium 4 3.4 con fan thermaltake silent 775, 2x1GB DDR2 Corsair XMS2 675Mhz, Ati x850xt 256 mb Pci Expr., hdd maxtor 300g sata, mast. DVD LG GSA-4167B, monitor Benq FP93GX, S.O. win xp pro sp2.
danielviol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso