View Single Post
Old 24-03-2006, 02:45   #1
danielviol
Junior Member

L'Avatar di danielviol

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castellammare del Golfo (TP)
Ho acquistato il Benq FP93GX!

Ciao ragazzi, ho deciso di aprire una nuova discussione proprio su questo monitor di ultimissima generazione, il Benq fp93gx.

Proprio in questi giorni circumnavigavo internet e più frequentemente il sito e il forum di hwupgrade, proprio per trovare informazioni su questo monitor dato che avevo intenzione di acquistare un LCD 19'' per game, e sinceramente ho trovato molte notizie.
Anche nel sito benq.it, se ne parla dal 25 gennaio, data in cui è uscito forse in Italia.

Ho trovato informazioni anche su questo forum, ma non trovavo (e almeno non trovo) test diretti o anche test di paragone con ormai il suo "compagno" Samsung sm940bf; ho considerato anche l'acquisto di quest'ultimo ma non mi sono interessato più di tanto dato che ho avuto una bruttissima esperienza di (non) garanzia con samsung e da allora (almeno un cinque anni fa) con me hanno chiuso.

Infine ho deciso di acquistarlo e basta!

Ce l'ho da un paio di giorni ed è spettacolare, certo passo da un crt ad un lcd anche se sono molto abituato a vedere, lavorare e provare monitor lcd da tempo dato che li vendo .
Il crt di prima non era niente male, un philips brilliance 109P, lo uso ancora, l'ho portato al lavoro .

Del Benq non ho molto da dire, a parte che ce l'ho da poco, ma comunque quello che è stato detto nelle altre discussioni è valido, posso aggiungere che:
1) ha una luminosità impensabile;
2) sono un fotografo digitale dilettante, però le foto che ho scattato non le ho mai viste così bene e "belle" in nessun altro monitor;
3) naturalmente sfrutto il dvi e lo consiglio a tutti;
4) finora ho provato need for speed most wanted e the matrix path of neo, nessuna differenza con il crt di prima, nessuno scatto e nessuna scia, nemmeno con alte velocità dell'auto di need for speed (e parlo di velocità dato che ho finito il gioco e giro in città con il bmw ).

Se avete domande o volete chiedermi dei test, sono a disposizione, basta che non mi dite di buttarlo per terra per testare la qualità delle plastiche... .

A questo link trovate le caratteristiche del monitor:
http://www.benq.it/products/LCD/index.cfm?product=608

Ciao.
case nexus breeze 400w, sk madre ASUS p5gd2 deluxe wireless ver., Pentium 4 3.4 con fan thermaltake silent 775, 2x1GB DDR2 Corsair XMS2 675Mhz, Ati x850xt 256 mb Pci Expr., hdd maxtor 300g sata, mast. DVD LG GSA-4167B, monitor Benq FP93GX, S.O. win xp pro sp2.
danielviol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso