View Single Post
Old 23-03-2006, 19:57   #90
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Xiaoma
Fatto il test con un k700, che ha un "night mode".

Effettivamente un banale telecomando illumina una zona di 15 cm di diametro a circa 30 cm di distanza, ovviamente nel buio totale con night mode attivato. A mezzo metro gia' non fa quasi niente. Ma il led e' visibile anche a qualche metro di distanza.

Certo che e' un esperimento fine a se stesso... un telefonino non e' proprio quello che chiamerei un visore. Quello che mi piacerebbe ottenere in qualche modo e' un bel night google alla Quake..
ho capito da meno di un anno che con molto impegno, soldi, materiale, volontà e pazienza e soprattutto con le idee, si può fare pressoché qualsiasi cosa. Ho visto pazzoidi che hanno realizzato laser a CO2, reattori a fusione e acceleratori di particelle fatti in casa.

un visore notturno secondo me è fattibile, serve il materiale però. Serve anche qualche idea, per esempio come visualizzare le immagini direttamente sull'occhio. Basterebbero due LCD piccoli messi a fuoco in modo che si vedano binocularmente. Per il resto, è sufficente attaccare una sorgente IR sopra e il CCD sotto di essa. Poi serve il processore grafico. Il tutto si potrebbe montare su un casco o qualcosa di simile
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso