23-03-2006, 18:24
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
|
Quote:
Originariamente inviato da daniel581
Torno per dare dei risultati delle prove fatte con aviutil
Allora, ho notato che tagliando un keyfram non c'erano problemi, ma come avevo detto avrei sperimentato su diversi formati....
Inizialmente avevo detto che su divx e xvid non c'erano problemi, ma non è proprio cosi.... infatti ho tagliato diversi filmati, e ho notato che uno dava dei problemi, ho guardato il fourCC di questi e ho notato che era divx, mentre tutti gli altri che non davano problemi erano DX50 e XVID... Il problema non si presentava nel pc ma nel lettore da tavolo, le immagini non venivano visualizzate correttamente, ma come strane, come con dei pixel giganti e sfuocate, non so definire bene come si vedevano.
Ho comunque rimediato anche a questo, prima di tagliare il filmato con fourCC changer ho camibiato da divx a XVID poi con aviutil ho tagliato, una volta tagliato ho ricambiato nuovamente da XVID a divx... col risultato che non c'era più nessun problema. Certo, non è stato un sistema molto ortodosso ma ha funzionato
|
Ok, ben fatto!
Links utili di sw vari...
IN PARTICOLARE questa versione non ufficiale di Virtual Dub (freeze) che evita il problema con il famoso audio mp3 in VBR..
|
|
|