View Single Post
Old 23-03-2006, 13:44   #1
seby83
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 2085
Nvidia PhysX Processor unit (PPU)

Debutta l'AGEIA PhysX Processor Di Claudio 'keiser' Todeschini Data 23/03/2006

Dopo la notizia della collaborazione con nVidia pubblicata giusto ieri, la AGEIA ha annunciato ufficialmente la disponibilità del suo processore PhysX, la prima physics processing unit (PPU) che permetterà di aggiungere la fisica in tempo reale nei titoli per PC di prossima generazione. Il processore è già disponibile su alcuni sistemi di Dell, Alienware (acquista da Dell giusto nei giorni scorsi) e Falcon Northwest. Entro maggio dovrebbero uscire sul mercato le prime schede aggiuntive PCI realizzate da Asus e BFG.

Il processore permetterà, nei titoli appositamente sviluppati seguendone le specifiche, di implementare una fisica ad un livello mai visto prima d'ora, che permetterà la gestione di personaggi, oggetti ed ambientazioni molto più complesse rispetto ad oggi, il tutto basandosi sulle leggi fisiche reali. Le esplosioni, ad esempio, saranno risultato di reali interazioni tra oggetti, e non ripetizioni di animazioni precalcolate; gli oggetti potranno spaccarsi, rimbalzare, deformarsi o esplodere, causando reazioni ogni volta diverse nell'ambiente circostante.


Sono già più di sessanta gli sviluppatori che hanno cominciato ad implementare le potenzialità del PhysX. A questo indirizzo trovate un comodo elenco di titoli che già supportano l'AGEIA, e altri che seguiranno nei prossimi mesi.


TGMONLINE
__________________
Scheda Madre: ASROCK DUAL SATA2- Processore: Athlon64 X2 4400+ 939 - Disco Rigido: Maxtor 160gb SATA - Maxtor 120gb Ram: 2gb DUAL CHANNEL Kingston- Scheda Video: Ati Radeon x1950PRO 256mb - Alimentatore 450w Q-TEC ORO Doppia Ventola

Sono uno dei collaboratori della mod MARIO KART SOURCE QUESTO IL SITO CLICCA Qui la prima RELEASE CLICCA
seby83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso