Discussione: Mail Server....aiuto!!
View Single Post
Old 23-03-2006, 12:51   #7
marco.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
Messaggi: 1817
Quote:
Originariamente inviato da #!/bin/sh
Un'altro motivo per cui sceglierei qmail è che una volta che hai su il server devi per forza mettere anche un antispam+antivirus, se non vuoi essere sommerso dalla spazzatura e per postfix devi usare amavisd-new che non è facilissimo da configurare (ha un file di configurazione kilometrico e io dopo sei mesi che lo uso mi ci perdo ancora). Con qmail hai qmail-scanner che va su in 10 minuti.
Io mi sono trovato bene anche con ASSP (anche se al momento lo uso solo come antispam) (http://assp.sourceforge.net). Non basteranno 10 minuti a configurarlo ma non è neanche molto complicato. In piu' essendo un proxy hai automaticamente un modo per segnalare la posta indesiderata sfuggita ai filtri (inoltri il messaggio ad un indirizzo particolare) e funziona praticamente con tutti i server di posta.
__________________
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele
marco.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso