View Single Post
Old 22-03-2006, 17:24   #51
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da lupetto2k
penso che alla stessa stregua potrebbero costringere i produttori di Miracle Blade a inserire dei sensori sul coltello che non taglia appena si accorge di essere in contatto con DNA umano...
Ehy, lo si può proporre allo chef tony

Quote:
Originariamente inviato da lupetto2k
io credo che la tua idea non sia malvagia solo che la semplice possibilità di utilizzo di DRM porterà oltre a usi giusti a miliardi di ABUSI che si ritorceranno non sui produttori ma sugli utenti.
Quello che mi spaventa è che io propongo un uso giusto del DRM, la gente lo apprezza e lo diffonde e quando è bello che diffuso (ed è diventato parte integrante della vita di tutti) lo si inizi ad utilizzare per blindare il più possibile il pollo da spennare da me reppresentato.
mi vengono i brividi....
Certo è che una piattaforma come il TCPA può essere usata in svariati modi. Se la modalità d'uso sarà una cosa simile a quello da me scritto prima, mi sta anche bene (del resto condividere materiale protetto da copyright è reato), ma il problema è che il TCPA è uno strumento troppo potente in mano ai grossi produttori, che, ci metto la mano sul fuoco, la useranno in ben altri modi. E' per questo che personalmente sono contro il TCPA, ma per un uso più intelligente delle licenze e dei metodi antipirateria (si passa dal far west alla superblindatura...). Alla fine il drm è interessante contro la pirateria, peccato che non viene da solo (e che si voglia addirittura integrarlo neòò'hardware).
A tal proposito può essere interessante questo sito:

http://www.againsttcpa.com/

EDIT: secondo me una buona proposta era quella fatta dai francesi (canone mensile per poter poi condividere tutto ciò che si vuole): semplice da controllare, equa e tiene contenti tutti.

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1