Discussione: contatori enel
View Single Post
Old 22-03-2006, 09:36   #30
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Ti dirò che quando son venuti a montarlo c'ho fatto caso... niente sigilli, solo due viti... però secondo me se ne accorgono se si stacca il contatore, perchè poi lo programmano quando lo inseriscono.
A parte questo, che sarebbe anche vagamente pericoloso, io resto dell'idea che sia una cosa talmente folle che ti cambino automaticamente contratto quando consumi di più che mi par strano che nessuno ne abbia parlanto. Anche perchè, allora, dato che costa meno perchè tutti non prendono il contratto da 1.5Kw e poi quando consumano di più passano automaticamente alla tariffa più alta? Dai, a me pare impossibile...

no no non è un cambio di contratto, è posto come clausola... esagerando, mettila così: è come se ti dessero i 3 kW a tariffa base con possibilità di sforare fino a 10 ( esagero, penso siano i 3.6 che i vecchi reggevano senza battere ciglio) .... se per caso te attacchi, che so, il inguino+ il forno + il tuo teslacoil e ciucci per un periodo 6/7 kW in quel periodo paghi come se fosse installata una potenza disponibile di 10 kW, quindi di più

non cambia nulla, è una possibilità che offrono ma che guardacaso è mollto succulenta per loro

ribadisco, che io sappia, poi magar è una bufala

ps: non è necessario staccarlo