View Single Post
Old 21-03-2006, 20:11   #1
scubalano
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 4
Distruggere un palmare, la mia libertà di consumatore

Cari amici, io capisco e posso comprendere tutto: i diritti di licenza d'uso, i copyrights, i marchi, i brevetti...e così via. Ma la mia libertà di cittadino e consumatore?
Io ho due identici Pda Airis NC05, uno con so Win 2003 in spagnolo(comprato per errore) e l'altro in italiano.
Non voglio copiare, sbloccare, modificare nulla, non voglio violare nessun diritto e copyright...ma avrò la libertà di distruggere uno dei miei palm o no?
Io ho pagato regolarmente tutto e mi ritrovo un oggetto che non mi serve (quello in lingua spagnola).
Posso buttarlo o regalarlo a qualche amico spagolo (che non ho), ma vi pare normale?
Rinunciando a qualsiasi garanzia, avrò la libertà di aprirlo, studiarlo, smanettarci su e magari, se ci riesco e sono bravo, ad infilarci in qualche modo la lingua italiana dell'altro?
O, secondo voi, è meglio buttare ed aumentare i rifiuti che già ci opprimono?
Mi rivolgo al buon senso di ognuno ed al vostro giudizio di cittadini italiani come me che si vedono invadere da oggetti tecnologici neanche nella nostra lingua....qualcuno, lo so, potrebbe dirmi: perchè non lo restituisci all'AIRIS e te lofai cambiare con un modello in italiano?
Pensate sia facile? Avete mai provato voi con hp, ibm, apple,ecc...D'altronde mi chiedo perchè esista questo libero forum se non per scoprire e sfruttare al meglio la tecnologia che ci vendono.
Un attimo di riflessione e poi aspetto qualche risposta: tanto in un modo o nell'altro, più per principio e sfida alle mie capacità, riuscirò nell'intento e non c'è regola di qualsiasi multinazionale ( che protegge solo i loro interessi e non quelli dei propri clienti) a farmi desistere.
Un ciao a tutti.

Ultima modifica di scubalano : 23-03-2006 alle 13:23. Motivo: nessuno risponde....
scubalano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso