View Single Post
Old 21-03-2006, 19:10   #13
EvilBoy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza (MI)
Messaggi: 1380
Che un applicativo commerciale utilizzi un suo protocollo non lo declassa assolutamente.

Se tutti avessero in futuro un accout skype sarebbero libero di eliminarlo quando vogliono e passare ad un altro applicativo. I numeri associabili agli account skype rimarrebbero comunque portabili se lo prevede la normativa.
Mi sembra del tutto inutile utilizzare un account skype con altri applicativi.. non ha senso..
potrebbe avercelo in un ottica di software libero ma skype non è libero ed
è chiaramente leggibile nella licenza.

SkypeIn non è attivo in italia: è probabile che si crei una numerazione specifica per i numeri voip dato con tanto di portabilità e possibilità di chimare i numeri d'emergenza.

Skype è gratuito. Puoi chattare, chiamare e videochiamare altri Skype gratuitamente.
Non credo esistano software gratuiti che ti permettono di chiamare fissi e cell.. qualcuno c'è ma ci sono delle limitazioni ed in un ottica di longevità non ci metterei una mano sul fuoco.

Problemi sulla banda ADSL non ce ne sono. Bastano più o meno 100k per una ottima comunicazione. Io lo uso tutti giorni e conosco altre aziende che lo fanno e posso garantirti che con gli opportuni apparecchi non ci sono problemi di nessun tipo. Ho chiamto in sudamerica, mediooriente ed oriente senza problemi. Raramente la regolazione automatica che avviene il primo secondo si sballa a causa di qualche rumore e a quel punto l'intera comunicazione è sballata.. è sufficiente richiamare.

E' vero che le linee telefoniche devono essere intercettabili, ma non le comunicazioni. Le varie normative impongono questo alle società che offrono fonia in diversi paesi ma in nessuno di questi è prevista la medesima cosa per quanto riguarda i dati. Skype usa la rete sulla quale non ci sono restrizioni di alcun tipo. E' possibile avere informazioni sui pachetti e capire origine e destinazione ma non è possibile leggerne il contenuto.
Chiunque può anche con i normali telefono criptare le chiamate e le comunicazioni dati di mezzo mondo sono criptate. Non esiste nulla che lo vieta.

Discorso diverso invece è per i paesi che hanno il monopolio telefonico.
Lì spesso l'uso di questi software è bandito ed i loro siti oscurati.
La stessa cosa sarebbe stata lecita 20fa in italia.
Sul sito puoi trovare maggiorni informazioni.
Comunque è sempre possibile chiamare verso questi paesi.

Una centralina telefonica analogica costa dai 500euro in sù.. Un pc anche..
Io ce li avevo tutti e 2 già per necessità, ho provveduto solo a collegare il tutto.
Da tutti gli 8 telefoni è possibile scegliere con quale linea uscire e ricevere chiamate. L'indicazione ovviamente è di utilizzare skype per le chiamate all'estero.
__________________
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: compro e vendo solo ed esclusivamente con consegna a mano! Utenti da cui ho acquistato: ezekiel22, sm_morgan, Pauraaaa!!!, MisterG, Sallivan77, Gizmo, Rizlo+, Corbetz, Max64, Huangwei, Nym, Pir4nia, Riki82, TheSaint, Toscanello, Torregiani...Utenti a cui ho venduto: Fabio77AmdThunder, Rizlo+, Loprix, SberlaPro, Teo2086, opale, CFranco, Lexd, Anto.... Viaggi intercontinentali: Ecuador/Galapagos, California, Dubai/Oman/Siria/Marocco, Thailandia!
EvilBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1