Questo è un ciclo tosto che ci porterà ad avere la first playable che rilasceremo alla fine del prossimo ciclo dopo un po' di bugfix e refactoring.
Task:
13.1.1:
Ufo13: completato
Aggiungere a GemType 5 nuovi tipo di Stone ognuno dei quali deve essere legato
ad un tipo di gemma normale. Le pietre avranno punteggio zero e non potranno
essere cancellate ne dalle flashing gem ne dai bauli. Le gemme non hanno animazione
Durante la caduta deve essere mostrato solo il primo frame presente nella texture.
13.1.2:
Ufo13 + Bonfo: completato
Cambiare il codice che crea le stone in modo che il frame da mostrare durante la
caduta sia dipendente dalla riga in cui è previsto che la pietra andra a collidere.
Per sapere quale frame usare seguite la tabella:
Riga Frame
13-12 2
11-10 3
9-7 4
6-4 5
3-0 6
13.1.3:
thebol: 3 giorni
Ogni volta che un nuova gemspair viene fatta collidere completamente si deve
aumentare il numero del frame da visualizzare di tutte le pietre presenti al
interno della griglia. Se una pietra è già arrivata al frame numero 6 allora la
si deve togliere dalla griglia sostituendola con una gemma dello stesso colore
nella stessa posizione.
13.1.4: (possibilmente in pair)
Ogni volta che si sta per creare una nuova gemspair si deve sempre controllare
se ci sono delle incoming stone. Se queste sono presenti si deve inserire nella
griglia un numero di pietre pari a questo numero. Si inserisce una pietra per
colonna partendo dalla prima a sinistra. Se si raggiunge l'ultima colonna a destra
si deve ritornare nella prima colonna e ripartire finché il numero di pietre non
raggiunge zero. Durante l'inserimento delle la griglia deve avere la gravità settata
al massimo.
ciao